Aggiornamento Samsung Galaxy S3 e Samsung Galaxy S2 – Annunciata la data per Android 4.3 Jelly Bean

Gli aggiornamenti per Samsung Galaxy S3 e Samsung Galaxy S2 sono sempre molto attesi e arrivano notizie interessanti per quanto riguarda la data di uscita di Android 4.3.

Samsung ha infatti annunciato che il prossimo aggiornamento per Samsung Galaxy S3, S4, S4 Mini e Note 2 sarà disponibile a partire da Ottobre.
L’annuncio è stato fatto a Berlino, durante l’IFA 2013 che si sta tenendo in questo giorno.

samsung galaxyTra le novità più interessanti dell’aggiornamento, l’introduzione su Samsung Galaxy S4 della compatibilità con Samsung Galaxy Gear, il nuovo dispositivo annunciato durante lo stessso evento.
Ovviamente l’aggiornamento porterà sui dispositivi Samsung anche tutte le altre novità già viste su Nexus, smartphone che ha ricevuto l’aggiornamento a Luglio.

Tra le nuove caratteristiche troviamo quindi il supporto per le librerie grafiche OpenGL ES 3.0, la compatibilità con lo standard Bluetooth Smart e il miglioramento nella gestione delle autorizzazioni per le applicazioni.

Non resta che aspettare per avere altre informazioni sulla versione di Android 4.3 Jelly Bean per Samsung Galaxy S3 e S4, ricordando che ormai manca poco anche per Android 4.4.
La nuova versione del sistema operativo è infatti stata annungiata da Google ieri e l’attesa non dovrebbe essere troppo lunga.