Applicazioni iPhone da Avere

Oggi segnaliamo alcune applicazioni iPhone molto utili da avere sul proprio dispositivo.

iMovie
Obiettivo di questa applicazione è consentirti di creare film in altissima definizione proprio sul tuo iPhone. Se prima il video montaggio era una prerogativa solamente dei computer mediante software specifici chiamati video editing recensiti diverse volte qui in Saulo, ora con l’iPhone puoi cimentarti a costruire il tuo video con risultati molto interessanti. Dal momento che è una applicazione concepita per i multi touch screen, può essere usata anche sull’iPod e sull’iPad.

iMovie include la maggior parte delle funzionalità presenti in programmi di questo genere, dalla possibilità di aggiungere ai filmati effetti sonori, immagini fotografiche, musica di sottofondo in pochi secondi e senza perdere tempo a vedere tutorial esplicativi.

iMovie ti permette anche di caricare i video creati sull’iPhone nel tuo account personale di YouTube, nel profilo di Facebook e in Vimeo.

Books
Se ti appassiona la lettura, se necessiti di avere a disposizione manuali tecnici, guide per il tuo lavoro o semplicemente il tuo romanzo preferito, allora ti conviene assolutamente utilizzare quest’applicazione. Semplice da capire, veloce da utilizzare, questa nuova versione permette di ricercare con più efficacia il libro per titolo, autore e categoria.

I libri possono essere organizzati nella tua raccolta personale per una immediata visualizzazione. Puoi impostare le dimensioni del carattere, il font e la luminosità dello schermo, al fine di rendere la lettura più confortevole e molto simile a quella cartacea.

Molto utile è la funzione che ti consente di evidenziare il testo della pagina, aggiungere note di promemoria o semplicemente creare un segnalibro. Mediante AirPrint puoi stampare il tuo ebook , insieme ai documenti PDF ed agli appunti inseriti.

Numbers
Numbers è la versione per dispositivi mobili dei programmi per pc che gestiscono ogni operazione legata alla gestione dei fogli di calcolo, come Microsoft Excel o OpenOffice Calc.

Dotato di oltre 250 funzioni specifiche da utilizzare, i fogli elettronici così ottenuti possono essere costituiti da tabelle, grafici complessi, immagini di ogni formato grafico. Tutto ciò che devi fare è inserire i dati e mediante i menù interattivi, riesci a realizzare fogli elettronici per il tuo ufficio o per la scuola.

Collegato con iCloud, Numbers ti consente di condividere i fogli elettronici su ogni iPhone collegato al tuo account personale cloud, così da avere i file aggiornati in tempo reale con tutti i tuoi colleghi o amici.

Garage Band
Crea ogni genere di musica che vuoi e portala sempre con te. Oltre alla registrazione musicale con effetti speciali inclusi, GarageBand ti permette di suonare moltissimi strumenti come per esempio la chitarra, la batteria, il pianoforte e l’organo, con un realismo sorprendente.

L’applicazione include amplificatori, dieci stompbox e mediante il microfono integrato puoi aggiungere la tua voce alla musica di sottofondo per incidere una nuova canzone da condividere con gli amici. Se necessiti di musiche già preconfigurate da inserire per i tuoi lavori, GarageBand te ne fornisce almeno 250 differenti e molto interessanti.

Il pezzo musicale registrato può essere aggiunto alla libreria su iTunes, inviato mediante email o al tuo iMac o iBook per essere eventualmente editato.

Cards
Quello che non deve mancare nella tua libreria delle applicazioni per ‘iPhone è proprio la possibilità di inviare cartoline e biglietti di auguri con inclusi i tuoi messaggi personalizzati e le tue fotografie, ad indirizzi reali in qualsiasi parte del mondo.

Attraverso una procedura guidata molto semplice,  l’app ti fornisce 21 design da impiegare come template grafico per la tua cartolina ed in pochi secondi, dopo aver inserito l’indirizzo del destinatario,verrà inviata fisicamente.

Cards include numerose funzioni utili, fra cui l’avviso di consegna sul tuo iPhone e la cronologia di tutti i biglietti creati.