Come Caricare Video su YouTube

Ti sei appassionato del mondo di Youtube e vuoi diventare anche tu uno youtuber famoso? Prima di occuparti di questo, devi imparare a caricare un video su Youtube. La procedura per far questo richiede solo pochi clic e si può effettuare da ogni tipo di dispositivo: dal computer, dal portatile, da uno smartphone o tablet Android, da un Windows Phone e da dispositivi quali iPhone, iPad ed iPod Touch.

Prima di procedere all’upload del video devi assicurarti di avere un account. Fai clic sul link Crea account e procedi con la compilazione del modulo che ti viene proposto. Inserisci il tuo nome, il cognome, il nome utente, l’indirizzo email, la password e così via. Se sei già iscritto su Youtube, premi sul link Accedi ed inserisci i dati di accesso che utilizzi per entrare nel portale.

Ti ricordo che se hai già creato un account su Gmail, puoi usufruire dello stesso account per entrare su Youtube. Da qualche tempo, Google ha unificato i servizi e si possono utilizzare tutti con lo stesso account. Una volta che hai effettuato l’accesso, clicca sul link Carica Video e seleziona il filmato che hai intenzione di caricare nel sito. La durata massima del video è di 15 minuti.

Inoltre, ricordati che non devi superare i 2 GB per la dimensione del file, altrimenti il caricamento non avverrà con successo. Infine, inserisci il titolo del tuo video, la descrizione, i tag e la categoria. Puoi scegliere se mostrare il tuo video a tutti gli utenti oppure solamente ad i tuoi amici usando il menù a tendina con la voce Privacy.

Ecco, invece, come effettuare il caricamento dei video da dispositivi mobili:
Caricamento da dispositivi Android:

Lancia l’app di YouTube
Tocca YouTube nella parte superiore sinistra dello schermo, quindi il nome del tuo account.
Tocca l’icona di caricamento situata nella parte superiore dello schermo e seleziona il video che desideri caricare.
Tocca Carica.
Caricamento da iPhone, iPad ed iPod Touch:

Il modo più semplice per caricare video da un dispositivo come iPhone è scaricare e utilizzare l’app YouTube Capture. Per ulteriori informazioni sull’utilizzo di YouTube Capture, visita gli argomenti della Guida relativi a YouTube Capture.
Inoltre, puoi caricare video su YouTube direttamente dall’app Foto per. Per altre informazioni, visita la pagina ufficiale del portale Youtube.com; buon divertimento con i video.