Come Caricare Video su Instagram

Instagram è il social network basato sulla fotografia più popolare al mondo. Questo servizio è stato acquistato da Facebook circa un anno fa e, da allora, ha introdotto numerose funzionalità che non hanno fatto altro che aumentare anche la sua fama. Una delle funzionalità che vanno più di moda è quella di caricare video su Instagram, proprio come avviene con le immagini. Ma come si fa?

In realtà la procedura per caricare un video su Instagram è semplice da fare. Prima di tutto, apri l’app del social network sul tuo device e premi sul pulsante della fotocamera situato in basso, come se volessi scattare una foto. Una volta che hai fatto questo, noterai un’icona in basso a destra della schermata che rappresenta la versione video. Clicca su di essa.

Adesso sei pronto a registrare. Tieni premuto il tasto rosso in basso per registrare un video su Instagram. Ti ricordo che la durata massima di un filmato su Instagram è di 15 secondi e che, se alzi il dito mentre registri, il filmato si stopperà e smetterà di riprendere. Per ricominciare la ripresa, torna a premere il tasto rosso posto in basso.

Questa piccola pausa serve per cambiare l’inquadratura, la luce, il personaggio e quant’altro. Al termine della ripresa del video, sarà possibile cancellare degli spezzoni o aggiungere degli effetti. Per i video sono oltre 10 i filtri che puoi utilizzare. Infine, scegli l’immagine di copertina per il tuo video, gli hashtag da usare ed avvia la condivisione nel tuo profilo.

Instagram è un modo semplice di catturare e condividere le esperienze che vivi in giro per il mondo con il tuo iPhone. Personalizza le tue foto e i tuoi video con uno dei tanti filtri ed effetti bellissimi e personalizzati. Trasforma i momenti quotidiani in opere d’arte da condividere con amici e familiari.

Condividi le tue foto e i video con amici e seguaci in una notizia con foto o invia post direttamente ai tuoi amici. Segui quello che postano i tuoi amici con un semplice clic. Ogni volta che apri Instagram, vedi nuove foto dei tuoi amici più stretti e di persone creative da tutto il mondo. Scarica Instagram sul tuo dispositivo aprendo la pagina ufficiale di App Store e Google Play Store. Entrambe le versioni sono gratuite.