Siti per Creare Calendari

Hai una miriade di impegni e non riesci a districarti tra tutte le situazioni che ti propone la tua agenda? Forse è il caso che crei un calendario e lo tieni sotto controllo. In questo modo, saprai sempre cosa devi fare e quando devi farlo. Niente paura, la creazione di un calendario può avvenire su internet e non richiede installazione di programmi aggiuntivi. Vediamo come si fa.

Uno dei migliori siti per creare calendari online è senza ombra di dubbio Time and Date. La prima cosa da fare è selezionare il Paese di provenienza (in questo caso Italy) e scegliere se vuoi un calendario di un intero anno, di un singolo mese o di più mesi. Scegli l’anno, il mese ed il numero di mesi che vuoi includere nel tuo calendario, poi la modalità di visualizzazione dal menù Display Tipe.

Come puoi notare, è possibile creare un calendario in forma ristretta, normale, grande e in stile lista. Scegli il numero di colonne da impostare nel calendario, la lingua primaria e quella secondaria, aggiungi uno spazio extra per scrivere i tuoi impegni durante la settimana, digita il primo giorno della settimana e premi sul pulsante Show Calendar per vedere la tua creazione.

Vuoi creare un calendario personalizzato con le tue foto o quelle della tua famiglia? Collegati nel sito Yearly Calendar Maker ed inizia ad impostare i vari parametri che ti vengono proposti per la creazione di un calendario con foto. Seleziona un formato per il calendario da usare (basta passare il mouse sulle voci per vedere un esempio) e scegli l’anno.

Ora clicca su Upload file e seleziona le foto che vuoi usare, scrivi una didascalia e metti il segno di spunta vicino al font che vuoi utilizzare (se non lo sai, il font è il tipo di carattere delle scritte). Infine, fai clic sul pulsante Generate your free yearly photo calendar ed attendi qualche attimo. La creazione di quest’ultimo potrebbe impiegare anche alcuni minuti.

Vuoi un calendario già pronto per l’uso da scaricare nel tuo computer in formato Word o Excel? Il sito che fa al caso tuo è Win Calendar. Esso include dei calendari predefiniti che puoi avere nel tuo PC in men che non si dica. Scegli l’anno che ti occorre, decidi se includere o meno le feste (come quella del primo Maggio o del 25 Aprile) ed esegui il download gratuito. Risulta essere facile, veloce e sicuro.