Come Scrivere sulle Foto

Se hai scattato una foto memorabile, sicuramente vorrai anche condividerla sui social network mostrandola a tutti i tuoi amici. Ma, prima di fare questo ulteriore passo, probabilmente vorrai anche inserire un timbro indelebile in essa, per far sì di citare una frase, una data, un nome o qualcosa del genere.

Scrivere sulle foto, quindi, risulta essere uno dei procedimenti maggiormente diffusi quando si vuole inserire un’immagine su Facebook, Twitter e altro. Per questo motivo, un sito come Scrapee può esserti decisamente utile se vuoi realizzare tutto questo in maniera facile, veloce e senza scaricare programmi nel tuo computer.

Innanzitutto, collegati nella pagina di Scrapee.net e clicca sul pulsante verde con la voce Upload Photo, selezionando l’immagine in cui intendi applicare una nuova scritta. Fatto ciò, la vedrai apparire in anteprima al centro della finestra.

Adesso, fai clic su Add Text per far apparire un riquadro più piccolo in cui inserire qualche frase o una semplice scritta, come puoi vedere dallo screenshot disponibile ad inizio articolo. Potrai scegliere la grandezza del carattere, il colore, il font ed il posizionamento (sinistra, centro, destra).

A destra, poi, puoi notare una serie di glitter o di animazioni con cui abbellire la tua foto. Mentre, se vuoi aggiungere qualche immagine in particolare, fai clic sulla scheda Stickers in cui ci sono tantissime forme di cuori, di faccine, di icone divertenti e molto altro.

Quando hai finito di modificare la tua foto, clicca su Make it in basso e salvala nel tuo computer con le sue relative correzioni applicate su Scrapee. Ora puoi divertirti a scrivere sulle foto online.