Oramai è d’obbligo recensire giochi in flash, questi sono talmente diffusi da ritagliarsi un proprio spazio nel cuore di tanti videogiocatori. Questi permettono gdi giocare immediatamente, senza scaricare nulla, senza installare nulla, senza nulla, basta avviare la pagina e cominciare a giocare.
Oggi vi proponiamo un altro divertente gioco che si piazza sulla tipologia arcade, avremo a che fare infatti con tante ma tante palline, lo scopo del gioco è eliminare tali palline dallo schermo, e come mezzo di eliminazione cosa abbiamo.
Il gioco di cui stiamo parlando si chiama Bouncing Balls, e possiamo giocarlo a questo indirizzo.
Il gioco è suddiviso in livelli, in ognuno di essi saranno presenti un diverso numero di palline posizionate in modo fisso, quindi il nostro scopo è sparare altre palline , una alla volta, in modo tale da distruggere quelle presenti.
Per distruggere tutte le palline basta che quella sparata da noi le tocchi, ma questo non le eliminerà all’istante, infatti la collisione provocherà un’illuminazione, tutte le palline statiche toccate dalla nostra (che una volta sparata rimbalzerà tra le varie palline) saranno inizialmente illuminate, più palline illumineremo con un solo colpo e più punti otterremo, quando la nostra pallina smette di rimbalzare ed esce fuori dallo schermo inferiore la catena è rotta, e tutte le palline illuminate saranno distrutte.
Più palline eliminiamo e più punti otteniamo, ma per passare di livello è necessario eliminare le palline rosse, queste ben protette da tutte le altre, quando sullo schermo rimarrà l’ultima pallina rossa, e quella sparata da noi sta per colpirla, un effetto di zoom renderà l’azione molto più bella da vedere.
I controlli sono molto semplici, basta direzionare la linea guida muovendo ilcursore del mouse, e quindi fare fuoco cliccando con il pulsante sinistro del mouse.