Eccoci nuovamente a parlare di un simpatico gioco da giocare online, sviluppato in flash.
Se per via di particolari situazioni siete costretti a dovervi rifugiare sempre davanti alvostro computer qualche gioco in flash ci farà passare dei momenti di puro relax, e ci consentirà di mandar via lo stress che ci attanaglia.
Il gioco di cui stiamo per parlare ci metterà al comando di un cannone spaziale, dove lo scopo sarà quello di sparare e colpire un particolare elemento sullo schermo di gioco, questo semplicemente muovendo il cannone su e giù e dunque puntandolo verso il bersaglio, una linea guida inoltre faciliterà maggiormente il compito, infatti la linea indicherà proprio la direzione del missile che spareremo.
Dunque detto così sembrerà un gioco da ragazzi, basta spostare la linea sopra il bersaglio e dunque fare fuoco, nulla di più semplice, ovviamente tutto ciò è vero, ma solo sul primo livello di gioco, dal secondo in poi avremo a che fare con forze ed ostacoli che modificheranno la traiettoria del missile, questi cambi di direzione ovviamente non sono visualizzati dalla linea guida, essa infatti indicherà solo la traiettoria lineare, sarà dunque la nostra percezione a calcolare la giusta direzione in cui sparare, considerando le varie forze che influenzeranno la normale traiettoria del missile.
Il gioco in questione si chiama Gravity Pods 2.
Il gioco mette a disposizione ben 50 livelli tutti pieni di ostacoli. I primi livelli serviranno per prendere confidenza con la struttura di gioco, conosceremo uno per uno tutti i vari ostacoli che potranno modificare la normale traiettoria ad esempio l’ostacolo che attrae o respinge il missile, quello che lo fa rimbalzare, il teletrasporto, e tante altre forze fisiche.
Ovviamente più avanti andremo con i livelli più difficili si faranno le cose, fino ad arrivare a livelli in cui sarà richiesto il posizionamento di particolari forze, disponibili in basso allo schermo, che dunque ci aiuteranno ad aggirare vari ostacoli fissi.